Escursioni in
barca a vela
Esplorare l'Elba in barca a vela permette di godere del mare in ogni momento della giornata e di avventurarsi verso calette e spiagge impossibili da raggiungere via terra.
In ogni principale porto dell'isola è possibile noleggiare una barca, ma se non siete esperti di venti, correnti e mappe nautiche la soluzione migliore è affidarvi ad uno skipper o ad un centro velico. Questi ultimi organizzano spesso, specie durante il periodo estivo, numerose gite di una giornata o di un intero weekend per permettere ai turisti ed agli appassionati di vela di godersi l'Elba e le altre isole dell'Arcipelago Toscano da una prospettiva diversa.
Ammirare l'Elba dal mare è infatti l'unica possibilità per apprezzare a pieno la struttura dei borghi storici, dei vigneti e degli antichi castelli medicei arroccati sugli speroni rocciosi dell'isola. Il panorama è da mozzare il fiato, capace di scatenare emozioni indimenticabili!
Una vacanza all'Elba può essere anche una perfetta occasione per coloro che hanno sempre desiderato imparare a navigare a vela in autonomia. Presso i centri velici dell'isola, aperti tutto l'anno, si trovano anche le scuole di vela. Vengono organizzati corsi specifici sia per adulti che per bambini, per principianti ed esperti, con maestri qualificati.
Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!