hotel marina di campohotel marina di campo 0565 976861 Invia mail Prenota online Prenota il traghetto
 

Musei e
monumenti storici

L'Isola d'Elba non è solo mare, sole e spiaggia, sul territorio si trovano moltissimi luoghi storici, monumenti, fortezze, castelli, chiese e musei da visitare.

Pressoché ogni popolazione che ha frequentato l'Elba vi ha lasciato la propria impronta ed oggi tale eredità è preservata in siti archeologici, musei, ville, biblioteche, pinacoteche. Alcuni dei luoghi più interessanti da visitare sono:

  • il Castello del Volterraio che domina il promontorio di Portoferraio facendosi riconoscere già dal traghetto. Si tratta della fortezza più antica dell'Isola d'Elba le cui origini risalgono agli Etruschi e dell'unica mai espugnata dai pirati del Mediterraneo.
  • Il Forte Stella, anch'esso a Portoferraio, che assieme alla Torre della Linguella ed al Forte Falcone rappresenta uno dei complessi medicei meglio conservati dell'Elba.
  • Il Museo dei Minerali di Rio Marina in cui è esposta una magnifica collezione di circa 1000 campioni di roccia e minerali raccolti nelle varie miniere dell'isola a partire dagli anni '60. E' presente una sezione anche dedicata ad originali filmati d'epoca.
  • Il Museo Archeologico della Linguella che conserva reperti etruschi e romani provenienti da tutto l'Arcipelago Toscano a testimonianza dell'importante ruolo ricoperto dalle isole nei traffici commerciali sul Mediterraneo.

Vuoi scoprire questo ed altro all'Isola d'Elba? Prenota una camera!

Utilizza i servizi dell'hotel anche il giorno della partenza!

  • Deposito bagagli
  • Utilizzo piscina
  • Utilizzo spogliatoi con doccia

Scopri le nostre offerte speciali per soggiornare all’Isola d’Elba in Bed & Breakfast o in Mezza Pensione, sconti speciali per i bimbi!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet